IL MENÙ DELL'OSTE
Il sapore dell'accoglienza
L'ospitalità è fatta di piccoli gesti, e qui alla Locanda De Manincor si intreccia in ogni portata con il racconto del nostro territorio, fatto di sapori d’un tempo e di profumi intensi.
Il nostro menu segue le stagioni, narrando il Trentino e le sue specialità. E il racconto vuole abbracciare un territorio ampio: prendiamo quindi spunto dai prodotti tipici della Val di Fiemme, terra natia dell'oste, e scendiamo poi verso sud, per arrivare fino al pescato del Lago di Garda. Il tutto accompagnato da una cantina composta da oltre 120 etichette, attentamente selezionate per abbinare al meglio ogni singola preparazione.
ORARI RISTORANTE:
Lun - Dom
17:00 - 22:30
COLAZIONE:
Colazione anche per clienti esterni e per ospiti a pagamento
Lun - Dom
8:00 - 10:00
Dove tutto ha inizio
Ecco da dove arrivano gli ingredienti fondamentali del nostro menu
Nato 40 anni fa dalla fusione dei caseifici delle valli di Fiemme e di Fassa, rappresenta un'eccellenza nel contesto lattiero-caseario trentino, producendo il famoso Puzzone di Moena.
Fin dai primi anni del Novecento la famiglia Felicetti produce pasta di grano duro sfruttando l'acqua di sorgente e l'aria d'alta quota: è l'unico pastificio europeo posizionato oltre i 1.000 metri d'altitudine.
Appena al di là del confine tra Trentino e Alto Adige, la Macelleria Salumeria Alter Keller ci garantisce i migliori salumi, realizzati seguendo passo dopo passo la migliore tradizione.
La frutta e la verdura che arricchiscono il nostro menu vengono amorevolmente coltivate dalla famiglia Bertamini, i cui terreni si trovano poco a nord della nostra locanda, nella zona dell'Oltresarca.
Infine tra i nostri fornitori prediletti c'è lui, il lago di Garda. Dalle sue acque provengono infatti tanti dei protagonisti della nostra cucina, come il luccio, il coregone, il persico e le sarde. Acquistati direttamente dai pescatori locali.
Alcune nostre specialità
- Carne salada, mele, scaglie di Trentingrana e rucola selvatica
- Risotto vialone nano al coregone affumicato, limone e noci
- Pappardelle Felicetti al ragù di cervo
- Petto d’anatra alla griglia e verdure grigliate
- Luccio alla torbolana con polenta
Qualità, tradizione, scoperta: questo vuol essere La Cantinota per i propri ospiti, a partire da un menu attento al recupero della tradizione e alla selezione dei migliori produttori del territorio. Dai taglieri, a gustosi primi e secondi piatti, fino a originali pizze.
Scopri il menù